Mettiamo sul mercato i nostri fumetti online! Quando un giorno ti chiameranno Signora non pensare che sei invecchiata ma che ti sei ri_aggiornata: un vero e proprio upgrade come ha fatto Sfogliami che si è meritata il titolo! Ho valutato come e dove pubblicare sul mercato il fumetto online che finora aveva una fruizione gratuita nei social e sul blog in versione raccolta.
Sfogliami….sicuramente é un buon strumento per realizzare un eBook.
Ma che cos’è Sfogliami? Un servizio gratuito made in italy che permette di convertire file pdf in flipbook, sfogliabili online e visionabili anche su mobile. In questi anni hanno migliorato le funzionalità. Chiare e dirette sono le indicazioni nel sito e quello che mi ha colpito è una dashboard intuitiva.
Un unico social come la pagina di Facebook e semplici voci:
CREA – CONDIVIDI E POTENZIA – VENDI
Della prima sezione dicono:
“Puoi creare una versione digitale sfogliabile di:
un libro
un fumetto
una rivista
un catalogo
un racconto illustrato
un manuale
un listino
…o qualsiasi cosa possa essere virtualmente “sfogliata”!
e lo confermo, difatti nella versione gratuita hai la possibilità di cambiare sfondo gratuitamente. In ogni caso la condivisione è ampia su molti social. Inoltre ho verificato che su dispositivi mobili risulta più accessibile di altri. Le funzioni sono ridotte al minimo e la navigazione ne è facilitata.
IL NUMERO QUATTRO DI ZAVALA COMIC MAGAZINE.
La primissima versione Sfogliami.
Difatti potrebbe essere utile un plug-in di WordPress e consentire la creazione di un vero shop all’interno del sito. Mi riservo di approfondire la funzione EDITORI.
Ogni fumettista cerca un flipbook online, e credo che al momento sia meglio di altre soluzioni per realizzare un ebook. Ho già un progettino con la funzione delle password…
Lascio un solo suggerimento al TEAM che renderebbe felici i professionisti del web, quelli più viziati: personalizzare il link del nostro sfogliabile…
Nelle altre sezioni sono previste dei servizi a pagamento…per sempre: non un abbonamento e non ogni volta che ne usufruisci: una sola volta per ogni tuo flipbook. Ad oggi introvabile un concorrente! Sottolineo la funzione di creare password per gli utenti e, per chi si occupa di web marketing, c’è il FOCUS: avete presente le due righe “potrebbero interessarti anche…” in cui sono mostrati dei suggerimenti in linea? Ebbene non viene mostrata negli sfogliabili potenziati!
La vendita sicuramente è la funzionalità più intrigante, oltre a collegarti al tuo account Paypal, gli acquisti verranno accreditati senza alcuna percentuale trattenuta da Sfogliami, ma da Paypal (e sappiamo che non sono economici!). Cosa si acquista? La versione digitale della tua pubblicazione sia in formato sfogliabile che in formato PDF scaricabile senza banner pubblicitari.
Ecco l’unica nota dolente è la presenza della pubblicità esclusivamente nella versione gratuita troppo invadente. Se per voi è una priorità la lettura pulita e free allora considerate l’acquisto.
Cosa ne pensate? Provatelo anche voi e ditemi, nei commenti qui di seguito, in cosa ha rispettato le vostre aspettative?