Benvenuti nel numero 2 del nostro eMagazine!
Si sfoglia come un promemoria la seconda edizione della rivista dei migliori fumetti online. Dal successo della prima edizione del NUMERO 1 in cui un contest nei social ha scelto la cover abbiamo ricevuto diverse partecipazioni. Difatti abbiamo pensato a una presentazione di fumettisti presenti online che ogni giorno postano e twittano.
scarica qui numero 2
Ti invito a leggere la privacy policy. Sappi che per leggere i nostri emagazine non c’è obbligo d’iscriversi alla lista dei LETTORI del mio blog, se non esplicitamente dichiarata l’intenzione con un SI.
In ordine di presentazione eccovi:
- WRONGHANDS chi non conosce le sue vignette con semplici indicazioni che ti spiegano il prima e il dopo della cultura smart e social? John Atkisons è stata tra i primi artisti a darci fiducia e a concederci la condivisione dei suoi messaggi.
- GIANLUCA GIOVANNINI è per me oramai una continua risorsa, ha suggerimenti anche critiche e resto a osservare le sue evoluzioni nelle sue lunghe storie. Vi consiglio di leggere anche la nostra recensione e le sue storie in eComics.
- WALDO MATUS con le sue caricature da star e non solo!
- NANAMI NATZUKO un giovane che a oggi è cresciuto molto con le sue vicende quotidiane.
- Robert Deutsch la sua presenza illustrativa ha reso morbidi i margini del fumetto sempre diretto e concreto.
- Gonçalo Alho le sue tavole non potevano mancare. Le sue scene di morte alle sue costruzioni di personaggi in ambienti descrittivi lo rende settoriale e di concorrenza.
- IVAN ANNIBALI davvero contrastante vedere la storia di Osama e intuire di chi si parla senza terrorismo. Purtroppo il link si rotto, siamo alla ricerca del suo novo contatto.
- Fabiano Ferreira con la sua pagina BIM BIM rende tutto all’estremo dalle curve alle azioni.
- DONG WOOK HAN il suo tratto sono disegni digitalizzati stile icone e vettoriali. Vi lascio il link dove lavora come designer e scoprirete il suo contributo.
- Gerta Oparaku la nostra artista che al femminile si spiega e si racconta. presente anche nel NUMERO QUATTRO.
- DREW FORD che presenta delle storie di giallo e simil horror nel suo THE UNSEEN COMIC. Di cui non è più aggiornato il link è diventato difficile trovarlo online!
- CECILIA LATELLA una donna italiana che disegna e disegna un suo linguaggio interiore. Forte e a tratti esili ha dato al N2 un pò di fragilità.
- BRYANT BRIDGEWATERS più che un artista è un amico oramai! Abbiamo tradotto per lui la versione in italiano e sostenuto la vendita della sua graphic novel a favore di una campagna per la cura del cancro al seno. Leggi la recensione.
- Andrea Dotta e il suo Johnny Dinamic. Il suo fumetto lo conosciamo bene sia come anteprima che versione completa presente in eComics. Vi consiglio la sua web page SPARAFLESH from Barcellona!
- DRINK OPPIO è un collettivo di autori graffianti.
- Bea Blanco con la sua creatività dal digitale all’artigianato.
- Daniele Luciani: un collaboratore artista e il primo amico che ha accettato la mia folle idea! Ha una storia credo proprio autobiografica ispirata a degli insoliti pantaloni. Leggi la nostra recensione…
- DICK AND COK due amici in vignette e storie di avventura. Non mancheranno momenti divertenti e goffi! Leggi in eComics…
- TREPICOMICS e Andrea Turel Caccese vi consiglio il loro sito in cui troverete pubblicazioni e progetti in corso.
Cosa ne dite: qual é il vostro preferito?