fumetti online

✽VOTE THE FIRST COVER!!! Contest nei social!

Nel numero 1 di Zavala Comic Magazine troverete una serie di fumetti on line prodotti da artisti italiani e internazionali che hanno voluto prendere parte al nostro progetto, mostrandoci i loro lavori più suggestivi e seducenti tra tavole illustrate, vignette, storyboard estrapolati dalle loro migliori produzioni.

Vi proponiamo le covers presentate dagli artisti partecipanti ed abbiamo chiesto ai nostri followers di scegliere la prima copertina. Un contest nei social ci ha facilitato….

Cosa ne pensi della copertina pubblicata?

In ogni numero Zavala Comic Magazine aprirà il suo ventaglio di generi in una visione sequenziale dell’arte fumettistica offrendovi la possibilità di saltare da un mondo all’altro alla ricerca del vostro stile. Lasciatevi dunque emozionare dal coraggio di questi talentosi artisti che vi racconteranno il loro punto di vista sul mondo che sta accelerando alla velocità della luce.

Vi presentiamo i primi in assoluto partecipanti al primo eMagazine e che seguiranno le nostre iniziative.

SLOTH UNOO BANG

I volti accigliati e pensierosi di Sloth Unoo Bang  (scelto per la copertina) vi permetteranno di conoscere uno straordinario spaccato della nostra società che vede uomini e donne talmente assorti nei loro pensieri da non comprendere la scarsa distanza dalla felicità.

ERIC HEYMAN

Atmosfere ironiche e oniriche raccontate attraverso un tratto essenziale e goliardico capace di catapultare il lettore in un mondo brioso e festoso tra gufi, orsi e ippopotami felici accompagnati da vichinghi buffi e divertenti trasmettendovi così il suo concept sull’ordine della natura.

DANIELE LUCIANI

Stile alternativo e ricercato al servizio di storie in cui reinterpreta la narrazione fumettistica americana tra eroi mascherati circondati da scenari apocalittici come nel suo famoso “Rascal”, e che in questo numero propone una tavola cinica e ironica attraverso la saggezza di due attempati ometti che in maniera lapidaria riflettono sul senso della vita in una comune notte metropolitana

MIGUEL ANGEL

Una tavola illustrata, un volto nel suo tentativo di stilizzare in chiave fumettistica l’autoritratto, una forma originale per raccontare la trascinante moda dei selfie.

CEZHAR CEUZED

Le sue illustrazioni vi spingeranno a vedere il connubio tra poesia e amore nelle sue tavole tra soggetti scheletrici o nel racconto onirico dei suoi mondi astratti racchiusi in conturbanti tratti di penna.

CARLO MACERONI

Nei suoi fumetti cerca attraverso la sua linea decisa e tagliente di mostrare le ombre che si celano dietro la quotidianità della vita, riuscendo a scovare le paure e le angosce nascoste dietro un abbraccio o una casa in prospettiva.

Da Max Jacovelli Art con le sue caricature decise nell’overture dell’ emagazine chiudono il primo numero di Zavala Comic Magazine i seducenti ritratti stilizzati di Luis Pereira, il mondo splatters di Robert David Elwood e il delicato e magico tratto di LAURA VEGA cui la farfalla di colore blu ricorda lo stile delle carte da lettera dei primi del 900.

Nella sezione Guest Website vi segnaliamo il sito dell’illustratore Kirk Reinert (www.kirkreinert.com) , artista americano con un talento naturale per il disegno e la pittura, ottenendo numerosi riconoscimenti e premi in tutto il mondo, dove ad oggi è considerato uno dei più apprezzati illustratori di fantasyhorror e science fiction. Particolarmente interessante è l’uso che fa della luce, dei colori e delle forme gli permette di rendere viva qualsiasi cosa dipinge, creando delle esperienze totalmente credibili e reali, che toccano l’immaginazione dell’osservatore, riuscendo a portare nei suoi lavori un aura di magia.

Tagged with: