Le vignette satiriche di Pasqua 2024

classifica vignette pasqua 2024

Nell’epoca contemporanea, le vignette satiriche si sono affermate come strumento di critica sociale e politica, offrendo uno sguardo ironico e tagliente sulla realtà circostante. Attraverso tratti umoristici e spesso caricaturali, queste rappresentazioni visive riescono a cogliere le contraddizioni e le assurdità del mondo moderno, suscitando riflessioni profonde e risate contagiose.

Ecco la mia classifica per la Pasqua 2024. 

🥉Solo la satira mi salverà da questa #pasqua2024 piovosa e triste e così…
La “mia” classifica parte da Mario Natangelo, in terza posizione;)

🥈Seconda posizione: Cappellov e SputnInk che potrei tradurre in una tipica espressione napoletana ma verrei bannata. Quindi fallo tu nei commenti.

🎖️ Una stellina d’onore!
Tra le vignette preferite di questa #Pasqua2024, ho scelto un po’ di leggerezza. Continua la mia classifica di #vignettedivertenti
🏅Un Fuori Classifica. La più condivisa e rappresentativa della #pasqua2024
Grazie SputnInk e Luc Garçon.
🔔 Segnalazione in corso!
Un invito a menzionarla nella classifica ed effettivamente…
🥇“Piove in questo #Pasqua2024, ma vorrei trovare qualcosa di cui ridere. Il primo classificato è il noto vignettista Rolli, che mantiene il suo spirito anche nelle tragedie.
Cosa ne pensi? Chi avresti scelto per il primo posto?”

Vorrei conoscere la tua idea di “satira o ironia” tra le vignette online. Per questo ti consiglio una raccolta di interviste che ho scritto con dei protagonisti originali e ancora presenti del settore “Non ci resta che ridere”. Leggi di più.

 

Purtroppo non siamo responsabili di eventuali contenuti persi, essendo integrazioni da facebook. Consiglio di seguire gli autori menzionati. 😉