TRA I WEBCOMICS ITALIANI C’È THE LONELY NERD.
Nonostante una presentazione del suo profilo che intende una solitudine dei numeri primi, i webcomics di un nuovo autore emergente come Ludovico portano con sé una grande ironia.
Descrizione del progetto:
TheLonelyNerd è quel senso di solitudine e inadeguatezza che colpisce i numeri primi in questo mondo difficile di vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto. Non sono né un grafico, né un disegnatore professionista. Spero di riuscire a strappare qualche sorriso o qualche lacrima con il mio progetto e i suoi diversi format:
#lunedidifeels: le fantasiose avventure e i momenti di feels tra il Lonely Nerd ed un’ipotetica Lonely girl (in uscita ogni lunedì)
#nerdtips: i consigli nerd che ogni essere umano dovrebbe seguire
#jokedì: freddure e disegni divertenti in uscita ogni giovedì (JOKEdi=scherzi di giovedì)
#barinfart: tutte quelle domande stupide e dubbi esistenziali che ci tengono svegli la notte e sul quale (per fortuna) non riflettiamo abbastanza
#nerdflix: tutti i consigli di filmoni talvolta dimenticati#nerdquotes: tutte le più belle citazioni da scriversi sul comodino o nel proprio diario peloso rosa shock.
Laureato in un’ingegneria con un nome troppo lungo in inglese (telematica). Nato nel 1992 e quindi un mega nostalgico del pop punk e di tutti i film americani stupidi come American Pie e verso il trash italiano del calibro di Jerry Calà. Conosciuto sotto pseudonimo di ikkoyeah. Appassionato di tecnologia, musica, film e sport. Quando non sono dietro a un pc a programmare o a guardare qualche film, potete trovarmi a correre, arrampicare o sciare su qualche pendio o zona sperduta. Scrivo per una rubrica tecnologica sul giornale locale Aostasera.it e mi occupo di volontariato in diverse associazioni.Annoiato dal lockdown e dopo aver finito mille mila corsi di programmazione, ho deciso di riprendere in mano una matita e di dare un senso al canone mensile che lascio per tutta la suite dei programmi Adobe e… boom! Nasce così il progetto TheLonelyNerd.
BIOGRAFIA
INTERVISTA
1- Chi è TheLonelyNerd e numeri primi? Il Lonely Nerd fa parte dei numeri primi, ovvero un personaggio che è destinato a stare da solo (come i numeri primi che matematicamente sono divisibili per 1 o per se stessi), perché non si trova bene nel mondo in cui sta perché non ha nessuna persona con cui condividere i propri successi, le proprie delusione e i propri interessi.
2- Cosa ti mancava ed hai trovato nei webcomics? I webcomics sono molto diretti e semplici da condividere. In più su Instagram con lo swipe obbligato viene molto comodo dividere le strisce in più miniature.
3- I punti di forza del tuo webcomics. Il LonelyNerd è diretto e non è incentrato solo su vicende malinconiche, ma cerca anche di strappare qualche risate a suon di freddure e dubbi esistenziali.
4- Quali sono i fumetti e letteratura che ti hanno ispirato? Per la nascita del progetto mi sono ispirato ad altri webcomics come ad esempio il baffo, wallie illustrator, la badessa e ciabattinim.
Nel frattempo scopri chi è @Ciabattinim nella nostra intervista. Leggi qui.
5- Raccontami i tuoi obiettivi per TheLonelyNerd? L’obiettivo del mio progetto è quello di far sorridere qualcuno attraverso gli strampalati format.