Quando cerchi un fumetto e trovi una storia.
Un fumetto che avevo voglia di leggere in periodo di Lucca Comics&Games è stato IL FUNAMBOLO scritto da Emiliano Barletta e disegnato da Alessandro Buffa, targato da NPE. In effetti sono stata accontentata avendo l’opportunità di una piccola recensione ai tempi dei social.
Sicuramente la lettura del fumetto è stato un viaggio introspettivo ed era quello che cercavo in un novembre competitivo tra le case editrici del settore. Ci sono dei tratti che mi hanno affascinato quanto la realizzazione grafica.
“Ciao, mi sono riservata di scriverti con calma e intanto ti ringrazio per la lettura.”
@ZAVALACOMICMAGAZINE
- Cosa mi aspettavo? Le mie aspettative non sono state deluse, mi piace la narrazione che non é interrotta come spesso accade nei fumetti. Ti devo dire che la scrittura tiene l’attenzione e sovrasta lo stile del fumetto. Ci sono pagine come la 28-29 e quella dei negativi in cui mi sono ritrovata coinvolta dalla storia.
- Quello che non sapevo! Tanti aspetti della sua vita non li conoscevo, i flashback e tante donne ma il dualismo con cui conviveva é stato ben rappresentato. Complimenti perché di fumetti letterari e storici c’è ne sono pochi.
- L’unica cosa é che finendo il tuo fumetto, che ho riletto in alcuni punti interessanti, la copertina…sai avrei fatto una scelta diversa. Ma credo che sia stata una scelta editoriale. la mia scelta l’avrai capita …in evidenza!
- Perché ci penso ancora al tuo fumetto? Ecco quei primi piani di Charlie come uomo e come persona per me sarebbero stati perfetti. Tutti siamo funamboli infondo, camminiamo su una vita tesa come una corda, avendo timore di entrambi i lati in cui cadere. Quello spazio sotto di noi infondo é uguale da entrambi i lati, mi é sembrato che Charlie si è solo perso dentro se stesso e quella fune in vecchiaia fosse l’ultimo ricordo di quei tempi.
Grazie ancora per lettura e complimenti, spero che non ti dispiaccia se scriverò questo nel mio blog. Non sarò la vip delle recensioni ma mi piace conservare quello che penso e che mi piace.🌷buona domenica