fumetti gratis on line

Il Caffè sospeso per i fumetti!


Il caffè sospeso è un’abitudine napoletana ed io come tale mi piace riproporlo nel progetto. Oggi immagina che ci lasci il caffè pagato e domani quando passerai dalle mie “nuove” parti Verona (ma se dovessi essere a Napoli anche lì) e sarò io a offrirti il caffè. conoscendoci al di là del muro virtuale.

Sostienici e leggi qui di seguito come fare!

 

 

 

 

caffé sospeso

Un caffé sospeso per ZavalaCM!

Sostieni il nostro progetto di condivisione on line al costo di un caffè…sospeso! Si oggi lasci una donazione e domani quando sarai a Verona io ti offrirò il caffè, Sarah! Contattami se vuoi maggiori dettagli. Lasciami un messaggio nel modulo PayPal con “Un Caffè sospeso per i fumetti”.

€1,00

Tutto è nato da bar storici di Napoli si può ordinare un caffè sospeso in più che non verrà consumato. Quando un altro entrerà nello stesso bar e chiederà se c’è un caffè sospeso gli verrà offerto come se fosse stato offerto dal primo cliente. Questa tradizione è stata un’usanza viva nella società napoletana per diversi anni per aiutare chi fosse in difficoltà almeno a godersi un buon caffè del bar e guardare positivamente alla giornata. Non tutti i bar lo fanno ma almeno quelli del centro storico della città e si!

E poi non credo che se non aveste monete per pagare il caffé un napoletano pretenderebbe il pagamento. Saremmo capaci di invitarvi a casa e nutrire dei reggimenti con poco ‘e niente solo per solidarietà e accoglienza. Io ho mia madre che ancora frigge 10 cotolette o 20 polpette la domenica vivendo da sola oggi!

Secondo lo scrittore Pazzaglia, come riporta WIKIPEDIA, la tradizione avrebbe origine dalle dispute che sorgevano al momento di pagare il caffè tra gruppi, amici, o conoscenti, incontrati al bar. Quello che preferisco è la raccolta nel 2008 di De Crescenzo di articoli di giornali, considerazioni e aneddoti sul tema, intitolandoli Il caffè sospeso: Saggezza quotidiana in piccoli sorsi.

Vi ricordo che è stata istituita il 10 dicembre dalla “Rete del Caffè Sospeso”  la “Giornata del Caffè Sospeso” con l’appoggio di diverse associazioni culturali. Pertanto vi ringrazio in anticipo per il caffè e di leggere le vostre opinioni nei commenti! Buona domenica!


Segui il nostro canale su Telegram e resta aggiornato delle news!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...