STASERA MANGA……. e fumetto!!!!

Ogni Domenica sera vi proponiamo una bella lettura: stasera  ringrazio il nostro collaboratore Francesco Barberio vi consiglio il suo blog Manga e Fumetto.    

Lasciatevi ispirare.

Manga Giapponese o Coreano?Conoscete la differenza tra un Manga Giappone e uno Coreano? Sareste in grado di riconoscerlo? Ora parliamo di quello Coreano, viene chiamato Manhwa che è la traduzione in coreano della parola Manga in giapponese e come per quest’ultimo indica il termine generico per il fumetto, per quanto riguarda i generi che possiamo trovare sono equivalenti a quelli giapponesi.

Le differenze che saltano subito ad una prima lettura sono due: Hanno il senso di lettura come quello occidentale quindi da sinistra verso destra. La grafica e i design dei personaggi dei manhwa è molto più realistico rispetto ai manga;

In italia la loro distribuzione in italia, non ha avuto successo, negli anni ci hanno provato sia la Comic Art e Star Comic con scarsi risultati.

Grazie alle nostre ricerche e al sito Mangaeden, vi possiamo segnalare alcuni dei manhwa tradotti sia in italiano che in inglese e apprezzarne le storie e loro personaggi! Nei prossimi giorni oltre a segnalare il genere è autore vi indicheremo anche se è un manga o un manhwa.

MANGA : Tutti i Generi!Come promesso ecco tutti i generi manga che si trovano in edicola, sono ben 35! Inoltre un manga può contenere più di un genere, per cui abbiamo molte combinazioni e per tanto tante, ma tante storie!! Non ho commentato tutti i generi, molti sono intuitivi, ma ho spiegato quelli meno conosciuti!Avventura Azione Bara é un genere che racconta gli amori gay Commedia Demenziale Dounshinji sono manga pubblicati da amatori del genere al di fuori dalla grande distribuzione Drama Ecchi è un genere di tipo eroico in cui sono presenti di elementi di fan service Fantasy Harem è un genere manga in cui il protagonista maschile è circondato da 2 o più donne! O viceversa, tema ripreso anche nei maga YAOI e YURI Hentai Horror Josei la narrazione riguarda la vita quotidianità delle donne giapponesi Magico Mecha manga incentrati sulle storie di robot Misteri Musica Psicologico Raccolta Romantico Sci-Fi Scolastico Seinen storie rivolte ad un pubblica maturo, non è erotico Sentimentale Shota storie in cui persone mature, provano attrazione verso minori (anche di tipo sessuale) Shoujo storie destinate ad un pubblico femminile Shounen storie di amore omosessuale tra adolescenti, il cui target è tra i 7 – 19 anni Sovrannaturale Splatter Sportivo Storico Vita Quotidiana Yaoi è un genere di storie di gay, scritto e disegnato da donne! (non sempre) per un pubblico prettamente femminile Yuri è un genere di storie di amore lesbo.

Nel sito Francesco vi indicherà anche il modo corretto per leggere i manga. Vi consiglia una serie di letture….peccato per il sito in cui si leggono i manga non sono affatto accessibili nella lettura.Vi consiglio comunque di scoprire qualche storia che si avvicina o meno al vostro genere.

caterpillar copertina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...