♦RASCALS non puoi chiederti chi è?

Rascals è un nuovo personaggio di un altro fumetto indipendente direte voi, probabilmente vi sarete limitati ai post 11162195_869266059807651_1926716642318669416_nsu facebook. C’è una storia probabilmente autobiografica; un percorso e un’incontro dietro a tutto ciò: l’incontro di me e dell’autore giovanissimi, spensierati ma con il sogno di essere riconosciuti come fumettisti e milionari.Milionari non di certo ma lui Daniele Luciani le idee chiare le aveva da subito. Ricordo i giochi di prospettive e la storia di giganti in combattimento.La grinta non si è persa nel tempo anzi la porta sulla pelle. Un tatuaggio che ti segna, che ti indentifica quando scorrerai le sue pagine: RASCALS 2Se vi dovesse incuriosire c’è anche un’ anteprima del primo numero: RASCALS.

Jack e Marv sono rispettivamente un tatuatore e un piercer, titolari del piccolo tattoo shop “Doughty Tattoo Rascals”.La tranquilla spensieratezza delle loro giornate viene spazzata via nel momento in cui un manipolo di persone senza troppi scrupoli decide di impossessarsi di un antico manufatto in loro custodia… Trafficanti d’arte?11988304_933568123377444_3876565798105042193_nForse… ma alcune leggende narrano di una pratica segreta, appartenente ad un passato dimenticato, che permetteva tramite aghi e pigmenti particolari di manipolare e deviare i flussi energetici interni al corpo umano (in linea con le teorie orientali dei meridiani e quelle indiane dei nadi, leggi l’articolo: “The (Real) Science behind Rascals“), per curare malattie o per attribuire ai soggetti interessati particolari abilità.

Il suo viaggio di storie e pubblicazioni è intinerante: la sua partecipazione attiva recentemente ha lasciato traccia che sarà aSALUTI DA SARAH Lucca vi lasciamo un buon omaggio da lui offerto per l’acquisto del suo fumetto.Se lo scaricate da noi ditegli pure saluti da Sarah magari vi tratterà meglio.seconda_copertinaPrima però prepariamoci: una lettura dei personaggi vi sarà utile!!!Il tratto sicuramente maturato nel tempo non ha perso di originalità.Simile ad una tavola disegnata a mano come le colorazioni lasciano il dubbio del digitale.Si sa i nuovi software realizzano prodotti finiti ma non in questo caso. Il suo segno da disegnatore con matita e gommina si percepisce, lasciando coinvolti i lettori in un’atmosfera calda e bidimensionale.Mi permetto di citare( a differenza di Daniele!!!) un tocco femminile Elisa Meccheri, che seguiremo online per i suoi fantastici lavori.

Leggi le sue news da sito ufficiale: dove e ORDINA i primi due numeri di RASCALS da collezionare.


Daniele Luciani è anche un amico affezionato di Zavala Comic Magazine e quando c’è un nuovo progetto è sempre disponiile nel collaborare anche con tavole diverse dal suo personaggio. Presto sarà anche lui un nostro autore nella gallery di Comics Handy fumetti a portata di un…touch!!!

Vi aspettiamo in tanti a seguirci e a condividere….se non si ha passione i sogni sono irrealizzabili.Per i curiosoni del piè di pagina vi riserviamo una tavola simpaticamente politica che resta sempre attuale.Alla prossima!!!berlusk5b

Annunci

One thought on “♦RASCALS non puoi chiederti chi è?

  1. Pingback: RASCALS Anteprima#1 by Daniele Luciani – ❝Ogni sogno è un viaggio…❞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...